Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

contro il carcere 21 Feb

Data di trasmissione
3 giorni 11 ore ago

Continuano i suicidi e le morti per malattia nelle carceri, dal 1 gennaio ad oggi 18 morti di cui 7 suicidi. Tutto ciò è inaccettabile. Fermiamo la strage. Vari motivi del suicidio in carcere. Il balletto dei decreti di riforma, domani il governo deciderà se accettare le modifiche della Commissione giustizia del Senato che annulano quei minimi elementi positivi.

Contro il carcere 7 Feb

Data di trasmissione
2 settimane 3 giorni ago
Incremento dei suicidi, già 7 dall'inizio dell'anno. I decreti per la riforma dell'Ordinamento Penitenziario quasi licenziati dal Parlamento, quali i pilastri fondamentali? Celle fredde, docce mancanti, riscaldamento assente, questoil carcere del 2018. Attenzione! Piccoli manicomi crescono nelle carceri?

Contro il carcere 10/Gen

Data di trasmissione
1 mese 2 settimane ago

I decreti del ministro Orlando per il "nuovo" regolamento penitenziario. Cosa cambiera? Intanto l'anno inizia con due suicidi. Di nuovo lo spettro del sovraffollamento. I carcerati vengono fatti passare per "malati di mente".

Contro il carcere 20 Dic

Data di trasmissione
2 mesi ago

Ancora suicidi in carcere, si è già raggiunta quota 52. Si attendono i decreti promessi dal ministro Orlando, per cambiare alcune piccole cose nella realtà carceraria. Minori in carcere. Finisce anche questo 2017 in carcere lascindo morti, degrado, emarginazione e esclusione. Il carcere va abolito!

Contro il carcere 6 Dic

Data di trasmissione
2 mesi 2 settimane ago

Aumentano le presenze in carcere, al 30 novembre oltre 58.000 presenze a fronte di una capienza di 50.000. Crescita non dovuta all'auento dei reati ma alla propaganda elettorale. Sui suicidi in carcere ancora sproloqui di psichiatri. Si attendono i decreti di Orlando sulle nuove regole penitenziarie.

Contro carceri e manicomi 22/11

Data di trasmissione
3 mesi ago

In ricordo di Giorgio Antonucci che il 19/11 ci ha lasciato, una sua intervista in critica al Tso e al giudizio psichiatrico. Un giudice del lavoro impone il ripristino dell'erogazione della pensione che l'Inps, in base alla legge Fornero, aveva revocato a migliaia di detenuti e condannati, circa 15.000 secondo dati Inps.

Contro il carcere 8/11

Data di trasmissione
3 mesi 2 settimane ago

Aumentano le presenza in carcere, questi i numeri: 57.994 in carcere, su 50.544 posti disponibili. Di queste presenza  2.453 sono  donne  e 19.915 non italiani. 46.270 coloro che usufruiscono di misure alternative.Oltre Centomila persone sono sottoposte a controllo penale sia intramurario che esterno. Questa furia incarceratrice coincide con una diminuzione dei "reati". Come mai?

 

Contro il carcere 25 Ottobre

Data di trasmissione
3 mesi 4 settimane ago

Aumentano le presenza in carcere, aumentano le sanzioni disciplinare e aumentano i suicidi. Si cercano i motivi dei suicidi, dimenticando che è i carcere il vero motivo. Il carcere è sempre più una struttura che devasta l'identità umana. Estradizione Battisti, ma i processi dei tribunali speciali, e le torture per estorcere confessioni e i reati associativi e in contumacia: impossibile estradarlo.