Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Aggiornamenti sul caso di Santiago Maldonado

Data di trasmissione

Dopo il ritrovamento di ieri di un corpo nel rio Chubut si è subito parlato del corpo di Santiago Maldonado. Abbiamo cercato di ripercorrere i fatti della sua sparizione forzata, e di spiegare e capire perchè è ancora immaturo dichiarare che si tratti di lui almeno fino all'esito dell'autopsia e di quanto questo puo essere influente da punto di vista giudiziario in un paese dove si andrà al voto questo mese.

La prima corrispondenza piu breve riguarda le prime notizie del ritrovamento, la seconda è La esquina del soul, in questo caso dedicata al caso di Santiago Maldonado .

Cina: al via il 19° Congresso del Partito Comunista Cinese

Data di trasmissione

E' iniziato ieri il congresso del Partito Comunista Cinese, in cui verranno definiti i ruoli all’interno del gruppo politico e nel quale si discuterà delle riforme e degli indirizzi di sviluppo. Il congresso è un evento rilevante, perché interessa la guida politica di una potenza mondiale con un ruolo di primissimo piano sullo scenario internazionale, sia per l’enorme peso economico, sia per la rete di rapporti commerciali che sta costruendo con l’Asia, l’Afria e l’America Latina.

Austria: analisi delle elezioni politiche del 15/10 e dell'exploit dell'estrema destra

Data di trasmissione

Vola la destra alle politiche austriache. Con il 31,4% dei voti l’ex ministro degli Esteri austriaco, il 31enne Kurz, guida la vittoria del centrodestra e del Partito Popolare che però non potrà governare da solo. Ma il risultato preoccupante giunge soprattutto dalla destra xenoboba austriaca dell’ FPO di Heinz Christian Strache: si attesta al secondo posto con il 27,4%., Solo terzi i socialdemocratici, finora al governo con il partito popolare, che si fermano al 26,7%.

 

Ne parliamo con Guido Caldiron, giornalista ed esperto di neofascismi