Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Turchia: ancora processi contro i curdi

Sono iniziati i processi contro i due co-presidenti del Partito Democratico dei Popoli (Hdp). In carcere da oramai 13 mesi sono accusati di terrorismo e di vicinanza al Pkk.

Entrambi i giorni è stato vietato alle delegazioni internazionali di parlamentari e osservatori dei diritti umani di presenziare ai processi. Insomma, continua la dura repressione del sultano Erdogan.

Solidarietà a Radio Onda d'Urto!

Radio Onda d'Urto è stata rapinata! Li abbiamo contattati in trasmissione per parlare della situazione e della campagna abbonamenti 2017. Riportiamo qua sotto anche il comunicato di Radio Onda d'Urto.


11-17 dicembre - Campagna Abbonamenti 2017!

RADIO ONDA D'URTO E' STATA... RAPINATA! APPELLO ALLA SOLIDARIETA', ATTRAVERSO LA CAMPAGNA ABBONAMENTI E SOTTOSCRIZIONI, PER NON ESSERE COSTRETTE-I AL SILENZIO.

Aggiornamenti sul Medio Oriente con Davide Grasso

Corrispondenza con Davide Grasso, autore del libro Hevalen, edizione Alegre, su Medio Oriente. Passando dal libro pubblicato da Davide e la sua esperienza come combattente delle YPG, alcuni chiarimenti e un quadro generale riguardo la Siria del Nord, fino alle ultime notizie relative allo spostamento dell'ambasciata statunitense a Gerusalemme e il tentativo del "sultano" Erdogan di acquisire un ruolo da protagonista in questa storia.

Le ultime novità sulla situazione catalana con Victor Serri

Abbiamo contattato Victor Serri, giornalista che scrive sul settimanale di controinformazione catalano "La Directa", riguardo gli ultimi sviluppi della questione sull'indipendenza e soffermandoci sulla prima manifestazione fuori dalla Spagna tenutasi a Bruxelles e sulle elezioni che si terranno il 21 di dicembre.

FIT - accesso all'insegnamento, corrispondenza con il CUA di Torino

Abbiamo contattato una studentessa del collettivo universitario autonomo di Torino che sta portando avanti una campagna informativa sul FIT, la nuova riforma per l'accesso all'insegnamento che prevede, dopo la laura,  il conseguimento a pagamento di 24 CFU (crediti formativi universitari) nell'ambito antro-psico-pedagogico e un tortuoso percorso di tre anni per arrivare ad insegnare nelle scuole secondarie.

Corrispondenza con gli studenti medi per il corteo del 15 dicembre

Oggi abbiamo contattato uno studente del Liceo Virgilio per parlare del corteo di venerdì 15 contro gli Stati Generali dello Sfruttamento. Il corteo partirà alle ore 9:30 da piazza della Repubblica.

Riportiamo qui sotto l'appello alla mobilitazione e i primi firmatari.

Non è scuola, è sfruttamento! No agli stati generali dell’Alternanza Scuola lavoro (gratuito)